Controllo visivo

Lo staff del Centro Ottico Mercadante effettua controlli Optometrici volti a rilevare, analizzare e corregiere i problemi visivi di ogni paziente.

Alla visita vera e propria si affianca un colloquio approfondito che consente di avere una visione globale della situazione del paziente e delle sue abitudini.
Si tratta di un passaggio fondamentale per individuare la soluzione più adeguata alla correzione dei difetti rilevati.
I controlli Optometrici sono gratuiti e possono essere effettuati anche a domicilio.

In conclusione va precisato che l’esame Optometrico non si sostituisce ad una visita eseguita dal medico oculista ma è complementare ad essa. E’ buona norma effettuare un controllo preventivo dello stato di salute oculare ogni anno presso il proprio oculista

Applicazione lenti a contatto

All’interno del negozio disponiamo di un laboratorio per il montaggio degli occhiali, mole automatiche ed un Tracer Topcon che permette di ordinare lenti oftalmiche con spessori ottimizzati ossia la personalizzazione delle lenti con precalibratura per soddisfare tutte le esigenze di estetica e di comfort di ogni portatore.

Offriamo sempre e  celermente un servizio di assistenza Post Vendita del vostro occhiale, il riassetto e l’ordinaria manutenzione. Inoltre nel nostro laboratorio eseguiamo riparazioni di occhiale e montature di ogni genere o quando non sia possibile assicuriamo comunque una soluzione immediata a danni sulla vostra montatura Con il nostro vasto assortimento possiamo risfruttare le vostre lenti  riadattandole e sostituendo la montatura in pochi minuti.
Allo stesso modo sostituiamo le lenti sulle Vostre montature.

Laboratorio ottico e riparazioni

Facili da reperire, pratiche da indossare e capaci di far dimenticare, in pochi gesti gli occhiali. Le lenti a contatto sono una comodità a cui sempre più persone ricorrono per correggere difetti della vista: si stima che 120 milioni di persone nel mondo ne facciano uso. La corretta scelta della lente a contatto è fondamentale per un utilizzo confortevole e duraturo nel tempo.

La prima cosa da fare, consiglia quindi il CENTRO OTTICO MERCADANTE è dunque sottoporsi a una visita di controllo per verificare di avere le caratteristiche giuste per farlo. Seguono alcuni test per la valutazione del Film lacrimale e dello stato generale dell’ occhio. Verificata l’idoneità, si tratta di scegliere il tipo di lente più adatto: ne esistono di morbide, rigide, semirigide, notturne e addirittura permanenti.
Tra quelle morbide, poi, si può scegliere la durata, che va da giornaliera, a quindicinale/mensile, ad annuale. Il tipo di lente più adatto viene suggerito in base allo stile di vita ed a quante ore si vorrebbero indossare al giorno. Da non sottovalutare anche l’attenzione che si intende dedicare alla manutenzione e alla pulizia. Inoltre da CENTRO OTTICO MERCADANTE troverete specialisti del settore che vi daranno istruzione sul come applicare e rimuovere correttamente le lenti a contatto.

Topografia corneale

La topografia corneale è un esame che permette di studiare la forma e alcune caratteristiche ottiche della cornea e consente di misurare la curvatura della superficie della cornea, costruendo una mappa colorata in cui ogni colore corrisponde a una curvatura più o meno accentuata. I colori freddi corrispondono ai punti più piatti, mentre quelli più caldi a curvature maggiori.
Lo Staff del Centro ottico Mercadante utilizza questo esame come screening ed è utile in particolare per chi è affetto da cheratocono (di cui permette di valutare la gravità) e per i pazienti che devono essere sottoposti a chirurgia refrattiva o che hanno già affrontato un intervento con il laser. E’ inoltre utile per studiare gli effetti delle lenti a contatto sulla cornea e per costruire le stesse lenti.
Il paziente, seduto su di uno sgabello con fronte e mento appoggiati ad apposite strutture, deve fissare per pochi secondi una sorgente luminosa. Per eseguire una topografia corneale si utilizza un topografo corneale, strumento che acquisisce immagini della cornea proiettando sulla sua superficie degli anelli concentrici. Le immagini così ottenute vengono elaborate da un computer in grado di calcolare la curvatura e restituire la mappa della superficie della cornea.

merca-otticaServizi